In Italia è facile passare per grandi economisti: è sufficiente subissare di tasse i poveri per far ingrassare i ricchi, come hanno dimostrato in sequenza Tremonti, Monti e Draghi, tutti allievi di Superciuk.
Perché la legge fondamentale del liberismo economico è una e una sola: il povero è povero per colpa sua, se era furbo faceva il ricco. E poiché siamo in Italia, dove la furbizia è venerata come e più della Madonna, abbondano i poveri che inneggiano al trionfo dei ricchi.

Nessun commento:
Posta un commento